Moto GP – Calendario 2019

Condividi

Signore e Signori ecco a voi il Calendario MOTO GP 2019. se volete infatti, potete già iniziare a fare il conto alla rovescia, perché mancano appena 39 giorni. Ieri infatti è stato pubblicato il Calendario ufficiale, i piloti, infatti, tra poco più di un mese inizieranno a fare sul serio, con i primi test pre-stagionali, in vista di un calendario bello fitto.

Segnatevi questa date allora, per il primo assaggio della MotoGP lo vivremo con la tre-giorni di Sepang, in Malesia, prevista per il 6-7-8 febbraio 2019. Dopo due settimane, poi, i protagonisti saranno di nuovo in pista per altri tre giorni, questa volta a Losail, in Qatar, il 23-24-25 febbraio. I test in mezzo al deserto qatariota poi, chiuderanno la pre-stagione, infatti, il Mondiale 2019 prenderà il via il 10 marzo, sempre sul tracciato di Losail.

Durante la stagione, oltre alle 19 gare che saranno da disputare, i piloti saranno comunque impegnati in altri test, senza contare quelli privati che decideranno le scuderie volta per volta. Si partirà il 6 maggio a Jerez de la Frontera, dopo il Gran Premio di Spagna, quindi il 17 giugno toccherà a Barcellona, dopo il GP di Catalogna. Dopo la sosta estiva, il 5 agosto, si disputeranno i test di Brno, in Repubblica Ceca, prima di quelli di Misano del 28 agosto, dopo il GP di San Marino, che andranno a chiudere il programma dei test ufficiali della stagione.

Andiamo a conoscere nel dettaglio, quindi, tutte le date dei test della MotoGP 2019.

Come abbiamo detto, si parte con i Test di MotoGP a Sepang, in Malesia 06-08 febbraio.

Test MotoGP continueranno a Losail, Qatar 23-25 febbraio.

Test MotoGP 06 maggio a Jerez de la Frontera, Spagna.

Test MotoGP 17 giugno a Barcellona, Spagna.

Test MotoGP, 05 agosto a Brno, Repubblica Ceca.

Test MotoGP 28 agosto a Misano, in Italia.

Per chi è interessato, sono state ovviamente rese pubbliche, anche le date dei test ufficiali di Moto2 e Moto3.

Test di Moto2 e Moto3 si terranno a Jerez de la Frontera, Spagna 20-22 febbraio.

Test Moto2 e Moto3 sempre a Losail, Qatar 01-03 marzo.

Test Moto2 e Moto3, 7 maggio a Jerez de la Frontera, Spagna.

Test Moto2 e Moto3, 18 giugno a Barcellona, Spagna.

Test Moto2 e Moto3, Spielberg, Austria 12 agosto.

Al momento comunque a far paura a tutti resta ancora Marquez, a confermarlo è Jorge ‘Aspar’ Martinez ha corso nel Motomondiale dal 1982 al 1997, vincendo quattro titoli, tre nella classe 80 e uno nelle 125. In un’intervista rilasciata a Radio Marca, ha analizzato le motivazioni del pilota Honda per il 2019:

“Servirà capire con quale mentalità Marc Marquez affronterà la prossima stagione. Se proseguirà con l’aggressività e la voglia di vincere che sta dimostrando in questi ultimi anni, non ci sono dubbi che sarà il favorito. È il miglior pilota della categoria. Dalle prime prove libere del venerdì al warm up della domenica è disposto a cadere per trovare il limite. Non c’è nessun altro pilota con quella fame sulla griglia di partenza“.

Condividi