Serie A, la formazione maschile di domenica 20

Condividi

La domenica di Serie A si apre alle 12:30 con Frosinone-Atalanta, per il Frosinone, squalificati Ciano e Capuano. Rotazioni necessarie per Baroni che contro l’Atalanta dovrà fare a meno di Ciano e Capuano. Monitorato anche Ariaudo in non perfette condizioni fisiche. In difesa si candidano Salamon con Goldaniga e Krajnc a completare il reparto. Sulla destra Zampano è in forte dubbio con Ghiglione pronto a prenderne il posto. In attacco Ciofani avrà come spalla Joel Campbell.

Per l’Atalanta una buona notizia perché Gasperini ritrova De Roon. Importante recupero in mezzo al campo per i nerazzurri che potranno contare sul suo rientro che tornerà quindi a far coppia con Freuler. In difesa ci sono 4 candidati per tre posti, il ballottaggio è tra Mancini e Masiello mentre sulla corsia sinistra Castagne prova a scavalcare Gosens. In attacco potremmo ritrovare il solito trio Ilicic-Gomez-Zapata.

Si continuerà alle ore 15:00 con il fischio di inizio di Fiorentina-Sampdoria. In Coppa Italia Pioli ha lanciato l’ultimo arrivato Muriel dal 1′ in staffetta con Simeone. Il colombiano punta a restare nell’XI titolare anche contro la Samp. L’impressione è che però il ‘Cholito’ e Muriel difficilmente potranno coesistere in un 4-3-3. Dietro torna la solita linea difensiva con Vitor Hugo che ha scontato il turno di squalifica.

La Sampdoria, schiera Bereszynski che ha lavorato con i compagni così come Gabbiadini. Barreto, nonostante un iniziale lavoro a parte dovrebbe essere a disposizione ma dalla panchina. Linetty invece è in forte dubbio. Il centrocampista polacco si era infortunato nella sfida di Coppa Italia col Milan, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un problema alla caviglia sinistra, pronto a sostituirlo c’è Jankto. In difesa torna Andersen dopo la squalifica. Per l’altro posto da centrale, il ballottaggio è fra Colley e Tonelli.

Alla stessa ora, fischio di inizio anche per Spal-Bologna, per il primo uno dei due portieri arrivati in questa finestra di mercato è già pronto per esordire in A. Per il resto pochi dubbi per il mister biancazzurro: in mediana è testa a testa tra Schiattarella e Valdifiori mentre in attacco, a fianco del confermatissimo Petagna, c’è Antenucci in pole.

Per il Bologna, Soriano e Sansone subito in campo. Inzaghi deve solo monitorare le condizioni di Dzemaili mentre per Santander nessun problema dopo l’allarme dei giorni scorsi.

Alle 18:00 Cagliari-Empoli, il Cagliari ha recuperati Pavoletti e Pisacane. In difesa invece Ceppitelli è squalificato. Maran ha però recuperato Pisacane che ha smaltito l’attacco febbrile e si candida per affiancare Romagna nell’XI titolare. Pavoletti, dopo la botta al ginocchio rimediata contro l’Atalanta, sarà regolarmente in campo a guidare l’attacco dei suoi.

L’Empoli, è messa male,due squalificati e due indisponibili, contro il Cagliari mancheranno sia Krunic che Bennacer, entrambi fermati dal giudice sportivo. Antonelli e La Gumina invece potrebbero non recuperare dai rispettivi infortuni. Chi invece pare sulla via del recupero è Capezzi che si candida per agire in mezzo al campo assieme a Traorè e Acquah. In avanti possibile quindi chance per Zajc pronto ad innescare Caputo.

Domenica si termina con Napoli-Lazio alle 20:30. Prima della sfida contro la Lazio conosceremo l’esito del ricorso del Napoli contro la squalifica di Koulibaly. Il difensore aveva scontato la prima giornata nell’ultima di andata ma la società conta di poterlo ridare ad Ancelotti prima del previsto. Ancora fuori invece Insigne. Attenzione a Mertens e Albiol che non sono al meglio.

La Lazio si ritrova Wallace e Correa che sono tornati in gruppo. Il primo è reduce da un problema al ginocchio sinistro mentre il secondo ha smaltito l’influenza. Sulla corsia destra mancherà per squalifica Marusic e Inzaghi pare orientato a schierare Lulic che quindi cambierebbe fascia di competenza. Il posto libero sulla sinistra verrebbe occupato da Lukaku.

Condividi