Serie A femminile, i risultati della 13 esima giornata

Condividi

Nel lunch match della domenica di Serie A femminile, abbiamo visto un netto successo della Fiorentina contro il Milan. Allunga in vetta la Juventus capolista, che si era imposta per 4 a 0 contro la Florentia.

Nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A femminile la Fiorentina ha vinto 4 a 0 contro il Milan. Partita indirizzata già nel primo tempo, grazie al rigore conquistato da Bonetti, rigore che ha portato all’espulsione di Fusetti e al vantaggio viola firmato da Parisi dal dischetto.

Nel secondo tempo ha dilagato con la doppietta di Bonetti e la rete di Guagni. Con questo risultato le ragazze viola salgono a quota 28 punti, il Milan secondo, dista solamente 2 punti, ma la Fiorentina ha una partita da recuperare.

La Juventus, dopo il successo del 4 a 0 contro la Florentia, si conferma capolista con 34 punti.

Vittoria esterna della Roma, che si impone per 5 a 0 a Tavagnacco. Conquistano i tre punti anche Verona e Pink Bari, mentre Sassuolo e Mozzanica termina senza reti.

Questi i risultati della 13a giornata:

Tavagnacco – Roma terminata per 0 a 5

Verona – Orobica terminata per 4 a 2

Pink Bari – Chievo terminata per 3 a 1

Sassuolo – Mozzanica terminata per 0 a 0

Juventus – Florentia terminata per 3 a 0

Fiorentina – Milan terminata per 4 a 0

La classifica attuale quindi, vede:

Juventus in testa con 34 punti;

seguita dal Milan con 30punti,

Fiorentina 28 punti e una partita in meno,

Roma 23 punti ,

Florentia 20 punti,

Sassuolo 19 punti,

Verona 16 punti,

Atalanta 15 punti,

Tavagnacco 15 punti,

Pink Bari 7 punti, con una partita in meno,

Chievo 7 punti,

Orobica 5.

Sabato e domenica si sono giocate le gare della tredicesima giornata della Serie A Femminile 2018-2019. La Juventus di Rita Guarino non arresta la sua marcia e risolve la partita contro il Florentia con un 3-0 grazie all’autorete di Dongus a inizio gara e le reti nel finale di Girelli e Cernoia su rigore.

La Roma di Betty Bavagnoli con la netta vittoria sul Tavagnacco conferma il suo ottimo stato di forma grazie a Ciccotti, Greggi, Serturini, Pugnali e Simonetti. Pareggio a reti bianche invece tra Sassuolo e Atalanta Mozzanica.

Sicuramente è stata registrata una vittoria fondamentale per il Pink Sport Bari che nello scontro diretto per la salvezza con il Chievo Verona, si impone per 3 a 1 con la doppietta di Lazaro e il gol di Luijks e aggancia le clivensi in classifica. Sorride invece l’altra metà di Verona, con l’Hellas Verona che in casa batte l’Orobica con le reti di Rus, Ambrosi, Pasini e Dupuy.

Tavagnacco–Roma 0-5 3’ Ciccotti, 15’ Greggi, 49’ Serturini, 72’ Pugnali, 85’ Simonetti

Hellas Verona–Orobica 4-2 14’ rig. Rus (V), 21’ Ambrosi (V), 26’ Pasini (V), 59’ Fodri (O), 69’ Dupuy (V), 87’ L. Merli (O)

Pink Bari–Chievo Verona Valpo 3-1 9’ Luijks (B), 13’ Lazaro (B), 10’ Tarenzi (C), 90’+1’ Lazaro (B)

Juventus Women–Florentia 3-0 11’ aut. Dongus, 86’ Girelli, 90’ rig. Cernoia

Sassuolo–Atalanta Mozzanica 0-0

Fiorentina–Milan 4-0 35’ rig. Parisi, 53’ e 75’ Bonetti, 78’ Guagni

Condividi