Il trading online, il trading per tutti

Condividi

Grazie al trading online, la piattaforma eToro è diventata leader nel settore. Tutto ciò grazie alla possibilità di condividere esperienze di trading con gli altri utenti iscritti, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal broker. Creando così un sistema di diffusione delle conoscenze e delle capacità individuali affinché ne possano giovare tutti.

Tutto questo ha portato milioni di utenti a scegliere eToro, il vero broker leader del settore il quale per primo ha lanciato, attraverso la funzione del Copy Trading, la possibilità di condividere e copiare strategie di investimento da parte dei traders. In tal modo anche chi è alle prime armi può, di fatto, realizzare investimenti altamente proficui semplicemente copiando quelli dei trader esperti che invece dal canto loro, ottengono bonus proporzionali al numero di followers che riescono ad ottenere.

Uno dei sistemi più scelto, questo del Copy Trading, è perfettamente funzionante da ogni punto di vista, sia da chi inizia ora sia da coloro che sono veterani. C’è la possibilità di incontrare qui gli utenti, gli investitori di maggior successo del momento, in modo da poter decidere se seguirli e eventualmente copiarne gli investimenti. Semplicemente copiandone le operazioni.

Va detto che con eToro, ipoteticamente non si perde mai più di quello che si ha, di fatto l’utente può impostare proporzionalmente un capitale da investire e, tramite l’opzione stop loss, salvaguardarsi nel caso di errori. Situazione questa che può salvare sempre, sia quando si stanno iniziando a muovere i primi passi, sia quando il trader che si sta copiando che è pur sempre un essere umano, commette un’errore di valutazione. Grazie allo sto loss, si può smettere immediatamente di copiare gli investitori non appena questi riportano perdite uguali al valore che abbiamo impostato.

Di fatto, in questo modo, si condividono solo i risultati positivi, tirando i remi in barca, al momento opportuno. Ovvio che è loro intenzione cercare di non sbagliare, non solo per un primo e normalissimo istinto di conservazione del proprio denaro, quanto anche di avere più persone a loro seguito che li copiano. In questo modo infatti, più si è capaci e professionisti e più sarà possibile ottenere maggiori bonus da eToro.

Di conseguenza accade che il numero di followers è direttamente proporzionale ai successi riportati, in modo tale che chi punta ad essere il migliore verrà in ciò ricompensato mentre chi, invece, per volontà propria o mancanza di competenza, non può ambire alla vetta della classifica, può comunque trarre un certo profitto, dalle conquiste dei più abili.

Inoltre pare che sulla scia della rivoluzione eToro, anche Facebook decide di lanciarsi nel settore finanziario, rinnovando la proficua alleanza tra social e trading, promettendo di aprire una nuova epoca per i flussi economici e per gli sbocchi professionali.

Si tratta di una criptovaluta progettata per gestire il traffico di transazioni del Facebook Market, oltre che alla liquidità che caratterizza WhatsApp e Instagram, gli altri social ovviamente posseduti dalla compagnia di Zuckemberg. Per saperne di più, vi invitiamo come sempre a seguire la pagina ufficiale della piattaforma di etoro trading.

Condividi