Aumentano gli investimenti con eToro

Condividi

Con le nostre guide, quando vi parliamo di trading ci spostiamo sempre sulla piattaforma di trading online eToro, questo perché ormai la conosciamo da anni e sappiamo che affidarvi a loro, vuol dire affidarvi a professionisti per il quale non abbiamo mai sentito neanche un investitore parlarne male o averne in ben che minimo dubbio.

Si tratta infatti di una delle più conosciute nel settore con milioni di clienti in tutto il mondo, e si propone nel 2020 con numeri in forte crescita. In particolare, aumentano gli investimenti grazie al modello del social trading, una novità assoluta nel comparto finanziario gradita soprattutto dai trader alle prime armi.

eToro è una piattaforma telematica per gli investimenti, un’azienda Fintech creata nel 2007 con l’obiettivo di offrire servizi finanziari semplificati, rivolti ai clienti che vogliono investire sui mercati in maniera diretta e digitale.

L’interesse crescente da parte dei trader è dovuto all’innovativo servizio proposto dal broker online. Servizi che in toto lo rendono da sempre ai vertici del settore, per quanto riguarda gli investimenti in ricerca e sviluppo. L’integrazione di nuove tecnologie all’interno della piattaforma è un processo fondamentale, per garantire una struttura aggiornata e perfettamente ottimizzata ai clienti. Ciò accade praticamente ogni anno ed è questo che la rende così importante e così tanto scelta.

Ad esempio, sono disponibili nuove interfacce desktop per l’accesso tramite pc, app per i dispositivi mobili di ultima generazione e un’ampia scelta di asset su cui fare trading online, dalle criptovalute alle valute Forex.

Una delle domande che spesso mi chiedete è in merito al deposito minimo con Etoro. È importante quindi sapere che tra i servizi della piattaforma c’è proprio l’opzione deposito minimo, con cui il broker di trading online offre la possibilità di aprire un conto d’investimento con un versamento iniziale contenuto, a partire da 200 euro.

Inoltre, la società propone diverse funzionalità innovative, come l’integrazione delle criptovalute, sulle quali è possibile investire tramite strumenti derivati, oltre all’applicazione per smartphone e tablet per accedere in modalità multicanale.

Da non sottovalutare è la presenza di un conto demo, una soluzione che permette di aprire un conto di trading e fare pratica prima di investire i propri soldi. Per farlo è disponibile una versione simulata della piattaforma di trading di eToro, con la quale è possibile perfezionare le proprie capacità, testare strategie ed evitare rischi quando ancora non si possiede un livello adeguato.

Il tempo a disposizione è utile per capire il funzionamento di strumenti come i grafici, essenziali per l’analisi tecnica e la pianificazione degli investimenti.

Certo è che ciò che ha reso famoso il broker è il social trading, una serie di funzionalità per investire sui mercati copiando o ispirandosi ai trader professionisti più esperti.

Attraverso l’opzione CopyTrader è possibile infatti scegliere la strategia d’investimento desiderata, copiando automaticamente le attività realizzate in campo finanziario dai migliori investitori della piattaforma.

Nel corso degli anni si sono aggiunti nuovi strumenti di social trading, tra cui i servizi Market CopyPortfolio e Top Trader CopyPortfolio, tramite i quali è possibile partecipare a strategie d’investimento condivise, con una selezione delle performance più alte registrate tra i portafogli dei trader.

Condividi