Le offerte di e-Toro

Condividi

Quattro nuovi asset si aggiungono alle decine già presenti nell’offerta messa a disposizione da eToro per il trading delle criptovalute: si tratta di SushiSwap (SUSHI), Chiliz (CHZ), Axie Infinity (AXS) e Quant (QNT).

Le new entry si uniscono alle più note Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) protagoniste negli ultimi giorni di nuovi record, così come ad altre cryto come Litecoin (LTC), Cardano (ADA), TRON (TRX), Dogecoin (DOGE) e Solana (SOL) che nell’ultimo periodo si sono dimostrate in grado di calamitare l’attenzione e attrarre capitali. Queste le parole di Doron Rosenblum, VP del team Business Solutions di eToro:

“Le criptovalute hanno di recente raggiunto l’importante nuovo traguardo dei 3 trilioni di capitalizzazione, sottolineando le prospettive positive per gli investitori, con l’ingresso di player istituzionali attraverso nuovi strumenti come i future EFT. Mentre Bitcoin ed Ethereum assorbono circa il 60% del mercato, stiamo assistendo alla crescita della domanda per token più piccoli.

È solo l’inizio, lo step di un percorso più longevo che mira a espandere ulteriormente il portfolio di asset disponibili – Prosegue Roseblum – Continueremo ad ampliare la nostra offerta crypto, così da permettere agli utenti di diversificare il loro portfolio scegliendo tra una vasta gamma di asset.”

Queste le principali caratteristiche delle nuove monete appena accolte da eToro e già a disposizione per il trading:

SushiSwap (SUSHI): token il cui andamento è legato all’attività del network su cui poggia, nato da un progetto di tipo community-driven, ha visto il proprio valore quasi raddoppiare nel corso degli ultimi mesi;

Chiliz ($CHZ): frutto di un’iniziativa inerente lo sport, è il token nativo della piattaforma Socios ormai nota a livello globale per le sue sponsorizzazioni;

Axie Infinity (AXS): stretto legame con il mondo delle blockchain applicate al gaming e ispirato all’universo dei Pokémon, combina crypto e NFT;

Quant (QNT): criptovaluta di tipo hard-capped, è legata al progetto omonimo nato per fornire una soluzione di interoperabilità tra diverse blockchain.

La piattaforma di trading etoro online ormai la conosciamo bene, essa offre una vasta gamma di servizi ed è sinonimo di sicurezza per qualsiasi utente che intende addentrarsi nel mondo degli investimenti online. È anche un campo per, diciamo così allenarsi, molto efficace, grazie all’account prova che può arrivare a 100.000 Dollari.

Ma anche grazie alla funzionalità CopyTrader, di cui vi abbiamo già parlato, per emulare gli esperti investitori. Il loro utilizzo è semplificato dall’interfaccia utente intuitiva, oltre alla chat con altri player. Una volta iniziata l’avventura vera e propria con soldi veri, inoltre, gli investimenti potranno essere fatti con zero commissioni!

Non ci stancheremo mai di parlarne, da tempo eToro non applica alcuna commissione sull’investimento fatto. Zero commissioni significa che non viene addebitata alcuna quota aggiuntiva. La maggior parte dei broker addebita una commissione di negoziazione quando acquisti o vendi azioni attraverso di loro. eToro, invece, si fa carico anche di imposta di bollo e imposta sulle transazioni finanziarie per i clienti.

Non richiedono alcuna quota per la gestione del servizio, dell’account e delle azioni di cui si è in possesso. Per qualsiasi guadagno non verrà richiesto alcun costo, tutta la rendita finirà nelle tasche degli investitori.

In parole povere, eToro consente di risparmiare quantità di denaro importanti rispetto ad altre piattaforme.

Condividi