Compra Ethereum su eToro

Condividi

Se avete intenzione di entrare nel mondo delle criptovalute vi consiglio di visitare il sito ufficiale di etoro trading che offre una piattaforma dove creare il vostro primo wallet di criptovalute.

Ma andiamo con ordine.

Che cos’è Ethereum? E perché comprare Ethereum invece che altre criptovalute, come Bitcoin?

Ebbene, Ethereum è una rete blockchain progettata per attività di computing decentralizzate. In qualità di protocollo open-source, gli sviluppatori possono creare delle applicazioni decentralizzate (DApp), progettare smart contract e persino creare la propria criptovaluta, il tutto supportato dalla rete blockchain di Ethereum.

È possibile scambiare ETH su eToro senza doversi preoccupare di commissioni inaspettate e nascoste. Le commissioni di eToro sono semplici e di facile comprensione. Utilizzando la piattaforma o il wallet di eToro, tutti gli spread sono applicati a due vie, ossia si paga la commissione in percentuale direttamente al momento dell’acquisto, ma poi essa viene aggiustata al momento della vendita.

Inoltre, Ethereum si posiziona esattamente accanto al Bitcoin in qualità di uno degli asset digitali più considerati nel mercato delle criptovalute. Di conseguenza, acquistare Ethereum ha i seguenti vantaggi:

Può essere facilmente scambiato o convertito in altre criptovalute;

È sempre più utilizzato nel settore online, ma anche presso negozi fisici legati all’economia reale. In futuro, poi, si potrà persino comprare Ethereum in banca;

Garantisce l’accesso a un vasto numero di applicazioni decentralizzate (DApp) e piattaforme fondate su smart contract.

Ma ora il lettore si chiederà, perché comprare Ethereum proprio su eToro.

Su eToro non ci sono pause. È possibile fare trading di Ethereum 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Inoltre, è possibile fare:

Acquisti frazionali – è possibile comprare Ether in frazioni, così comprare Ethereum conviene poiché non si è costretti necessariamente ad acquistarne uno intero al tuo primo acquisto della criptovaluta.

Facilità di utilizzo – l’interfaccia di eToro è semplice e perfetta per i principianti che vogliono iniziare.

Commissioni minime – su eToro le commissioni sono sempre trasparenti, senza spese nascoste.

Demo trading – prima di comprare criptovalute reali, basta aprire un conto demo su eToro attraverso cui investire con 100.000 dollari virtuali, questo vi servirà per testare la vostra strategia e imparare a fare trading. La decisione su “quando” comprare Ethereum in modalità reale spetterà solo a te.

Copy Trading – non siete ancora sicuro su quali strumenti finanziari fare trading? Usate la funzione CopyTrader di eToro per copiare le operazioni dei tuoi investitori di criptovalute preferiti.

Di seguito i passi da fare per acquistare Ethereum su eToro.

Dal momento in cui Ethereum è cresciuta in popolarità, sembra che sia possibile acquistarla praticamente ovunque. Fra le piattaforme dove comprare Ethereum c’è anche eToro. L’iscrizione è semplice così come lo è il deposito dei fondi, si può comprare Ethereum con carta di credito oppure effettuando un bonifico o un deposito bancario.

Per garantire la sicurezza dell’account, eToro ne richiede la verifica. Vi verrà richiesto di fornire un documento di identità valido come, ad esempio, la carta d’identità o la patente e l’indirizzo di residenza personale come riportato sui documenti ufficiali in tuo possesso.

Non appena il vostro account è stato verificato, potete iniziare. Seguite le istruzioni per depositare fondi in valuta corrente nel tuo nuovo account eToro. Disporre di valute a corso legale nel vostro account eToro è un passaggio fondamentale per comprare e vendere Ethereum.

Condividi