Investire da casa con eToro

Condividi

Come accade ormai da due anni a questa parte, il numero di persone che decidono di investire una parte dei loro risparmi in modo completamente autonomo, direttamente da casa propria è in continuo aumento. A rivelarlo sono tutte le indagini compiute nel settore che mostrano in modo assai evidente la crescita delle piattaforme di riferimento nel mondo del trading online.

Crescita che riguarda sia il numero degli iscritti, sia la mole di investimenti realizzati. A trainare questo incremento è soprattutto eToro, piattaforma leader mondiale in questo settore. Se non lo conoscete, vi consiglio di visitare il sito ufficiale, cliccando qui su trading e-toro online.

I numeri fatti registrare da e-Toro sono letteralmente impressionanti, con l’incremento che in alcuni periodi degli ultimi due anni ha fatto segnare anche percentuali da record, superiori al 200%. Ma va chiarito che se questo broker è stato in grado di crescere così tanto, è grazie all’elevato livello dei servizi offerti, ai traders e per il fatto che si presta benissimo ad essere utilizzato anche da chi desidera operare con piccole somme di denaro, in completa autonomia o da chi ha la volontà di imparare a muovere i primi passi nel mondo del trading online.

Questa piattaforma è di fatto molto semplice e intuitiva, di conseguenza l’utilizzo risulta decisamente facile e non richiede nessun tipo di competenza in ambito informatico e digitale.

Per chi desidera iniziare ad investire è infatti sufficiente scaricare l’App per smartphone o collegarsi alla pagina web, effettuare una rapida registrazione e iniziare ad utilizzare la piattaforma. Una volta completata la registrazione è da subito possibile procedere con il primo deposito e iniziare ad investire ma questo passaggio deve essere sempre svolto con molta attenzione.

Questo è stato il segreto principale per cui, dal primo lockdown che ha iniziato a bloccare il mondo intero, molti si sono convinti a fare trading online, perché letteralmente costretti sul divano di casa propria.

Quindi se non lo avete ancora fatto e vi state chiedendo come sia possibile iniziare ad investire da casa – sappiate che le modalità consigliate per iniziare ad investire senza uscire dal vostro pigiama – con il broker israeliano variano in funzione del grado di esperienza del trader.

Questo perché è sempre fondamentale prendere un po’ di dimestichezza e familiarità con la piattaforma prima di investire. In particolare, agli aspiranti traders che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo degli investimenti digitali, eToro offre la possibilità di iniziare ad operare con gli strumenti finanziari senza investire denaro reale grazie alla modalità Demo. Modalità completamente gratuita.

Questa funzionalità è molto utile, permette di simulare degli investimenti con fondi virtuali. In questo modo per l’utilizzatore sarà possibile valutare l’effetto che le sue operazioni avrebbero avuto, sia nel breve che nel lungo termine, anche se ovviamente un investimento non ha mai lo stesso andamento.

Ma soprattutto questo passaggio consente di imparare ad utilizzare delle funzionalità molto importanti, che possono semplificare la vita al trader nel gestire gli investimenti.

Successivamente poi, quando una persona desidererà iniziare a investire non dovrà far altro che procedere con il primo deposito, seguendo la semplice procedura guidata che consente di compiere questo passaggio sia con carta di credito che con PayPal. Una volta completato il deposito, che può essere anche molto contenuto in quanto la soglia minima è fissata nella misura di 50 dollari, allora sarà possibile iniziare a scegliere gli asset per l’investimento.

Condividi