MotoGP Austria – Conferenza stampa

Condividi

Ieri a Spielberg si è svolta la conferenza stampa del MotoGP Austria.

Pecco Bagnaia ha aperto dichiarando:

“Proverò a mettere pressione a Quartararo, guadagnando dei punti in queste gare, ma va detto che nelle ultime gare sono stato fortunato perché i miei rivali hanno avuto dei problemi. Ma adesso devo concentrarmi solo sul lavoro in pista, senza dimenticare che Aleix Espargaro’ è vicino a Quartararo in classifica”

In merito alla pista ha detto:

“Questo tracciato è positivo per noi, abbiamo dimostrato di essere competitivi qui. Quest’anno tutte le moto sono messe bene, quindi davanti potremmo vedere chiunque. La Ducati è in buona forma e può lottare per stare davanti”

In prospettiva di ciò che l’attende ha dichiarato:

“Adesso arrivano tre tracciati buoni per noi, ma ogni anno le cose cambiano e anche le moto cambiano, quindi non voglio pensare alle prossime gare. Adesso penso all’Austria e voglio essere comptitivo qui come in altre gare, per guadagnare punti e recuperare terreno su Quartararo”

Mentre sui consigli di Stoner a Silverstone, ha detto molto chiaramente:

“Non posso dirti quello che mi ha detto, ma io ho cercato di metterlo in pratica durante la gara. Non è un segreto, è un consiglio su come avere più trazione, anche se adesso le gomme sono diverse rispetto a quando girava lui. Anche al Red Bull Ring il suo consiglio potrebbe funzionare”

Ha terminato poi dichiarando:

“La nuova chicane è una buona aggiunta se parliamo di sicurezza, ma voglio vedere da vicino come sarà, soprattutto bisognerà capire come sarà sul bagnato”

Fabio Quartararo di seguito ha dichiarato:

“La seconda gara qui nel 2021 sono arrivato settimo, ma prima della pioggia stavo lottando per la vittoria e il podio, quindi il passo è buono e anche con la chicane il circuito migliora per noi. Io sto spingendo la Yamaha al massimo affinché ci porti qualcosa in più, ma non c’è nessun extra, niente in più. Io come pilota ho fatto step notevoli in avanti”

Sulla pista da affrontare ha detto:

“Non ho ancora visto dal vivo la nuova chicane, ma sicuramente la nostra moto se la caverà bene, avremo un po’ di velocità in pi. se non perdiamo l’anteriore potrebbe andare bene considerando le performance della nostra moto”

Poi ha concluso le sue dichiarazioni affermando:

“Marquez dice che la Honda dovrebbe diventare più europea? Penso che in Yamaha stiamo assumendo una mentalità un po’ più italiana”

E ha terminato:

“Con Marquez non sono mai riuscito a vincere nelle due battaglie che abbiamo avuto, ma quando fai tutta la gara davanti a lui è comunque una sfida. Con Bagnaia non abbiamo mai avuto una vera battaglia, anche se abbiamo lottato per tutta la stagione”

Brad Binder più sintetico e conciso di tutti, ha detto:

“Ci manca il potenziale delle altre moto, siamo due o tre decimi dietro, ma sono molto motivato, sarà un weekend emozionante per noi, daremo il massimo”

In ultimo ha dichiarato:

“Sarebbe bellissimo tornare ad avere una gara di MotoGP in Sudafrica, abbiamo strutture che possono ospitare un GP. Bisognerebbe fare qualche piccolo aggiustamente, ma sarebbe assolutamente fattibile”

Condividi