Serie A, tredicesima giornata – Sabato e Domenica

Condividi

Ci aspettano un po’ di sfide nella tredicesima giornata di Serie A, la Juve e l’Inter sono in cerca di nuovi stimoli, il Napoli affronta il Chievo e il Milan si ritrova all’Olimpico con una squadra che fa acqua da tutte le parti, contro la Lazio.

Partiamo da sabato 24 alle ore 15:00, con la Roma che sarà ad Udine, i cui momenti fondamentali saranno sicuramente i recuperi dei giocatori tornati con i loro acciacchi dalla “pausa” della Nazionale. A favore sono le statistiche per gli ospiti che contro i bianconeri hanno vinto tutte le ultime 10 partite di campionato giocate, segnando ben 22 gol nel parziale. Mentre i rivali invece si trovano ad essere in crisi di risultati al terzultimo posto della classifica con solo due successi ottenuti finora. Voler alzare la testa proprio adesso contro la Roma sarà veramente complicato, in quanto parliamo della formazione che vanta più marcatori differenti in questo campionato, ovvero 13 e guarda caso è proprio l’Udinese poi quella che ne ha mandati meno a bersaglio, ovvero solo 4. Non resta che aspettare quindi e vedere chi giocherà meglio le sue carte.

Due ore dopo, sarà la volta di Juventus – Spal. Allegri punta a fare altri tre punti contro la SPAL attualmente fuori dalla zona calda della classifica. Impresa durissima per gli ospiti, che hanno vinto solo il 2.9% delle sfide di Serie A contro la Juventus ovvero, una su 34. Praticamente la percentuale più bassa tra le squadre affrontate almeno quattro volte nella competizione. Occhio però alla difesa, di fatto i bianconeri hanno subito gol negli ultimi tre incontri interni di campionato.

Sabato si terminerà alle 20:30 con Inter – Frosinone. Dopo il pesante ko del 4 a 1 contro l’Atalanta seguito al pari col Barcellona in Champions, l’Inter vuole tornare a vincere per tenere lontane in classifica la Lazio, il Milan e la Roma. Nel sabato sera di Serie A a San Siro arriva il Frosinone, squadra con cui i nerazzurri hanno vinto entrambi i precedenti, con uno score aggregato di cinque reti a zero. Ma ne vedremo delle belle considerando che l’Inter arriva alla sfida forte anche di quattro vittorie nelle ultime quattro partite casalinghe in Serie A. Sul fronte opposto infatti il Frosinone ha vinto solo una gara in questo campionato, il 3 a 0 contro la SPAL. Icardi tornerà a vestire di nerazzurro dopo la prima rete personale con la nazionale argentina.

Domenica si inizierà alle 12:30 con Parma – Sassuolo, le quali sono separate in classifica da appena due punti, 19 a 17, le due squadre si affrontano potendo puntare sorprendentemente anche alla zona Europa. Qui, Roberto Inglese ha trovato il gol con tutti gli ultimi tre tiri nello effettuati contro il Sassuolo in Serie A, tutti nel febbraio 2017, nella sua unica tripletta nel massimo campionato. Gervinho è andato in gol in tre delle quattro gare casalinghe disputate con la maglia del Parma in Serie A, rimanendo a secco solo nella più recente contro il Frosinone. Da settembre Domenico Berardi ha invece tentato 30 volte la conclusione senza trovare il gol.

Continua a leggere.

Condividi