La prima donna a scuola da Rossi

Condividi

Si tratta di Neila Beatriz, giovanissima, appena 17 enne è nata a Madrid e viene dal Mondiale di Supersport 300, in sella alla Yamaha del team MS Racing. Beatriz segue in questo modo le orme della campionessa della categoria e sua connazionale, Carrasco.

In questi giorni ha avuto l’opportunità di sfrecciare al VR46 Master Camp riservato ai giovani talenti.

Non fatevi ingannare dal fatto che sia una donna e che inoltre sia giovanissima, Beatriz vanta già primati che molti le invidiano. Di fatto questa è la ciliegina sulla torta che la giovane pilota non dovrà fare altro che aggiungere al suo già invidiabile curriculum.

Si tratta della prima ragazza in assoluto a partecipare al VR46 Maste Camp di Valentino realizzato in collaborazione con Yamaha. In questi giorni, soggiornando a Tavullia, per imparare tutti i segreti di Rossi e il suo staff e cercare di migliorare ancora di più la sua guida. Saranno in totale 5 giornate, in cui Beatriz insieme agli altri piloti si daranno da fare su pista ma anche sui banchi di scuola.

Ovviamente non è mancata qualche intervista fatta alla ragazza, la quale ha dichiarato in merito a questa esperienza:

“Questa per me è un’opportunità fantastica. Spero di potere imparare molto dai piloti del Mondiale che incontrerò in questa settimana e di sfruttare al massimo questa possibilità. La prima giornata è risultata essere molto intensa, ricca di tante emozioni. Abbiamo iniziato allenandoci con Franco e Andrea al simulatore. A fine giornata siamo stati per la prima volta in pista al Ranch. Il flat track non è una disciplina facile e sono caduta un paio di volte, ma è stata un’esperienza preziosa.”

Un gran bel dono da parte della vita, riuscire ad imparare dal migliore. Perché Valentino Rossi è storia è lui il re del Mugello con ben 9 vittorie.

Il Gran premio del Mugello è molto più vicino di quello che può sembrare, il prossimo weekend dal 31 maggio al 2 giugno, il circus della Motogp arriverà finalmente in Italia, su un circuito davvero particolare disegnato dalle colline stesse del luogo in cui si trova.

E lui il Dottore, al Mugello è sempre riuscito a riscuotere grandi successi, riuscendo a fare trepidare i tifosi che si accalcano lì si dalla sera prima arrivano in Toscana per riuscire a vederlo in pista.

D’altro canto qui lui è il padrone di casa, ha vinto una volta in 125 cc nel 1997 e una volta in 250 cc nel 1999, mentre nella classe regina ha vinto per ben 7 anni di fila, dal 2002 al 2008.

Si tratta di un vero e proprio record che con 9 vittorie totali e 5 podi, lo colloca al primo posto nella classifica di chi ha vinto di più su questa pista. Questo record, insieme alle caratteristiche del pilota, fa crescere sempre di più in tutti noi la stima per il centauro.

Non a caso, nel weekend toscano è possibile riuscire ad assistere ad una vera e propria marea gialla umana che fluisce tra i prati e le tribune del circuito.

A noi ora non resta che attendere, la sesta tappa, quella italiana del MotoGP 2019, di domenica 2 Giugno.

Condividi