Moneyfarm, cos’è e quanto costa la gestione

Condividi

Oggi proviamo a spiegavi in maniera molto semplice, Moneyfarm la società di consulenza finanziaria che aiuta gli investitori a capire come e quando investire nei mercati finanziari con delle strategie che possono minimizzare il rischio di perdita.

Alcuni vogliono ancora capire se si tratta di una piattaforma attendibile.

Tutt’ora si trovano su Moneyfarm opinioni contrastanti di clienti che vogliono capire se si tratta di una società affidabile o se è possibile incorrere in una truffa.

Partiamo con il dire che si tratta di una società indipendente che venne fondata in Italia 11 anni fa, nel 2011 ed attualmente opera non solo su territorio nazionale ma anche nel Regno Unito e Germania. È regolamentata e vigilata dalla Consob su tutto il territorio europeo.

Si rivolge a tutte le persone che hanno interesse ad investire una somma di capitale in fondi offerti dalle banche. Di solito sono persone che hanno il capitale a disposizione ma non hanno il tempo o la competenza per gestirlo. Ragion per cui nasce questa app investimenti che, come abbiamo capito, si mette al servizio degli investitori.

Fornisce infatti tutte le informazioni sui mercati finanziari in maniera comoda e rapida direttamente online.

Non c’è bisogno di recarsi presso sedi fisiche ma è sufficiente gestire tutto tramite il web. Verrà poi creato un piano personalizzato di investimento a seconda di ogni tipologia di cliente ed un piano di accumulo mensile.

Dietro il sito ufficiale di Moneyfarm ci sono infatti team di esperti che si mettono a disposizione dell’investitore con un servizio completamente online. Il cliente poi potrà accedere alla sua area personale per monitorare su Moneyfarm andamento dell’investimento e contattare il team di esperti per qualsiasi dubbio o informazione.

In merito ai rendimenti e costi di gestione, iniziamo col dire che non ci sono vincoli per chi decide di creare un account su questa piattaforma. I requisiti richiesti sono la maggiore età, un conto intestato ed un capitale di 5000 euro richiesto per iniziare ad investire.

Verrà richiesto anche il documento di identità in fase di autenticazione del account. I costi da sostenere sono solo relativi alle commissioni del sito. Infatti, non è previsto nessun costo per l’apertura del conto, nessun costo per la negoziazione degli investimenti e come abbiamo già detto nessun vincolo.

È possibile aprire il conto a costo zero tranne le commissioni previste per gli investimenti. Infatti, è richiesto un capitale di 5 mila euro all’inizio per poter investire. Sarà poi possibile prelevare e cancellarsi dalla piattaforma senza vincoli.

La commissione che il sito applica sul capitale accumulato è dell’1% se il capitale varia tra 5000 e 15000 euro.

Nel caso di cifre tra 15 mila e 200 mila euro la commissione ammonta a 0,6%. Mentre, per un capitale a partire da 500 mila euro la commissione è dello 0,3%.

I rendimenti variano in base al capitale investito ed all’esperienza che si ha nel campo dei mercati finanziari. Bisogna sapere come diversificare gli investimenti per avere rendimenti più alti e per ridurre al minimo il rischio di perdite.

Bisogna ovviamente indicare alcune caratteristiche personali per permettere a Moneyfarm di generare il profilo più adatto a te ed alle tue esigenze.

Condividi