eToro – quello che accade dopo la registrazione

Condividi

Se avete scelto di registrarvi con un conto Demo su etoro trading potete già iniziare a fare i primi esperimenti.

Se, invece, avete attivato un conto reale, è necessario effettuare un deposito minimo di 50 dollari e iniziare ad acquistare azioni.  Potrete utilizzare eToro per acquistare azioni e fare trading, ma con un limite di deposito di 2.000 dollari.

Potete scegliere di rimuovere il limite, vi basterà verificare il vostro profilo autenticando il vostro numero di cellulare. Come? Riceverete un codice di verifica via SMS da inserire nell’apposito campo sul sito o sull’app di eToro! Vi chiederà di caricare una foto del vostro documento d’identità o del passaporto, allegando una prova di indirizzo e infine inserendo il vostro codice fiscale.

Per effettuare il deposito dovete, attraverso il vostro conto, dovete cliccare sul pulsante “Deposita fondi” e indicare l’importo da caricare (minimo 50 dollari) e poi scegliere il metodo di pagamento (può essere Carta di credito/debito, PayPal, Trasferimento veloce, Skrill, Bonifico bancario, Trasferimento diretto e Neteller).

Ricordate di seguire le istruzioni video per inserire i dettagli relativi al metodo di pagamento selezionato e completare la transazione (i tempi di accredito variano a seconda del metodo utilizzato). Inoltre, una volta effettuato il primo deposito approvato con carta di credito o di debito, è possibile impostare depositi ricorrenti nel menu Impostazioni > Pagamenti.

eToro offre oltre 2500 asset su cui investire, tra cui azioni delle principali società quotate, materie prime, ETF, indici azionari e criptovalute. Per cercare le azioni, è necessario accedere alla sezione di ricerca di eToro.

Ad esempio, è possibile trovare diverse opportunità di investimento nei mercati globali con titoli di molti settori. Quindi, scorrendo la pagina verso il basso, troverete suggerimenti relativi al copy trading (possibilità di copiare i portafogli dei trader più performanti su eToro).

Inoltre, su questa piattaforma è possibile scegliere gli asset disponibili per categoria dal menu in alto, che consente di sfogliare i titoli in base al settore di appartenenza e al mercato azionario a cui appartengono. Una volta selezionato un asset, è possibile analizzarlo in dettaglio navigando tra le diverse schede.

Ad esempio, alla voce Statistiche, troverete un riepilogo con grafici dell’andamento dell’asset nel tempo, della performance, delle variazioni, della capitalizzazione e altri dati molto utili per l’analisi fondamentale.

Per ultimo ma non per importanza, quando si è sicuri di voler acquistare azioni su eToro, è necessario selezionare l’attività a cui si è interessati e cliccare sul pulsante “Investi”. Quindi selezionare la scheda “Acquista”, indicare l’importo da investire e per acquistare l’attività vera e propria, selezionare l’opzione X1 dal menu Leva.

Allo stesso modo, nella scheda Stop loss, è possibile impostare l’importo dello stop loss che consentirà di chiudere automaticamente la posizione se la perdita raggiunge la cifra indicata, mentre spuntando l’opzione relativa al Trailing stop los, si potrà garantire che lo stop loss si adegui all’evoluzione del mercato salvaguardando così il profitto ottenuto.

Nella scheda Take Profit, potrete impostare un obiettivo di profitto e chiudere automaticamente la transazione a un tasso specifico se il prezzo si muove a vostro favore – il profitto verrà accreditato al saldo disponibile – chiudendo così anche la posizione.

 

Forse ti può interessare:

Ecco come comprare e vendere azioni su eToro

Condividi