Guida rapida a eToro

Condividi

Se avete intenzione di comprare azioni sulla piattaforma eToro e vorreste sapere come procedere all’operativamente, continuate a leggere questo articolo perché potreste trovare un buon aiuto.

Partiamo con il dire che scegliere eToro per acquistare azioni è molto conveniente visto che questo broker non prevede il pagamento di commissioni e questo significa che potrete acquistare titoli azionari reali (non strumenti derivati) eliminando i costi commissionali.

In secondo luogo, a seguire la nostra rubrica dedicata al trading online, dove potrete trovare tutte le informazioni che vi servono per poter comprare azioni su eToro in modo rapido e senza commettere errori.

Per poter acquistare azioni su eToro è necessario essere registrati alla piattaforma. Cliccate qui su trading e-toro online e prendetevi alcuni minuti per eseguire pochi semplici passaggi. La registrazione su eToro, infatti, è molto rapida da eseguire e proprio questo è uno dei motivi per cui milioni di clienti in tutto il mondo hanno scelto il broker israeliano per investire.

Se invece siete già clienti di eToro e avete un account attivo (magari perché avete già fatto trading su uno dei tanti mercati disponibili come, ad esempio, il petrolio) potrete tranquillamente saltare questa fase preliminare.

Ciò premesso, per registratrvi su eToro dovrete semplicemente andare sul sito e compilare l’apposito form. Le informazioni richieste sono pochissime (nome utente, indirizzo mail e password). Potrete registrarvi anche con il vostro account Google o Facebook e questo semplifica ulteriormente i passaggi.

Una volta effettuata la registrazione controllate la vostra mail dove troverete un link di reindirizzamento. Cliccateci su e seguite le istruzioni. Il broker, infatti, vi chiederà di procedere con la verifica della vostra identità prima e del vostro conto successivamente.

A questo punto avete due opzioni a vostra disposizione: potrete iniziare a fare pratica con un conto demo gratuito per esercitarvi senza correre il rischio di perdere soldi reali oppure potrete operare con soldi reali e in questo caso dovrai semplicemente effettuare un deposito di partenza di soli 50 dollari.

Attenzione perché potrete iniziare a fare pratica con un conto demo e passare dopo al conto reale. Siete quindi liberissimi di farlo anche perché il senso dell’account virtuale è proprio quello di consentirvi di esercitare senza correre il rischio di perdere soldi veri. Per passare in una fase successiva dalla demo al conto reale, dovrete semplicemente cliccare su Deposita Fondi.

L’importo minimo per iniziare è sempre 50 dollari.

Eseguite queste operazioni avrete tutto quello che vi serve per iniziare a comprare azioni con eToro.

A questo punto su eToro troverete tantissime azioni da comprare. Il broker, infatti, offre una selezione di titoli azionari di tutte le borse del mondo. Anche questo è uno dei motivi per cui questa piattaforma ha così tanto successo.

Per scegliere le azioni da comprare su eToro non dovrete far altro che scrivere il nome del titolo nella casella di ricerca. Non è necessario che voi conosciate il codice alfanumerico poiché la tecnologia di eToro è talmente potente che basta addirittura digitare le prime lettere del titolo per avere subito dei risultati suggeriti.

Condividi