I primi passi da compiere per fare trading

Condividi

Vi abbiamo già parlato della fondamentale importanza di scegliere un Broker certificato che segua le norme che regolano questo settore. Ci siamo quindi soffermarci a ricordarvi quanto è importante etoro trading, per tutti coloro che voglio imparare senza rischiare troppo ma anche per tutti coloro che vogliono dare una svolta al proprio lavoro.

Ricordate, non c’è niente di meglio che imparare praticando. Questo vale in ogni cosa, ma nel trading probabilmente vale ancora di più. Oggi infatti è più facile fare trading, con l’obbiettivo è quello di ottenere dei risultati economici positivi ma che per farlo occorre investire del denaro, allora sapersi muovere diventa fondamentale.

Vi abbiamo accennato alla possibilità di partire con un trading Demo, ovvero con denaro virtuale. Questo perché non si può pensare di improvvisarsi trader e iniziare a negoziare subito con fondi reali, perché ciò causerebbe molto probabilmente delle perdite.

In molti vi consiglieranno di partire da qui in quanto una piattaforma demo di trading è del tutto identica a quella che si utilizza per operare in modalità reale, ma con alcune differenze sostanziali.

Nella demo si opera con denaro virtuale anziché reale e di fatto non sono necessari depositi reali, di conseguenza non si rischia nulla. Inoltre poi è fondamentale anche il fatto che le operazioni effettuate nella demo non influenzano il mercato.

Ciò che invece non cambia sono tutti i dati in tempo reale, perciò con una piattaforma demo trading si possono scoprire gli effetti che le proprie operazioni avrebbero anche nella modalità reale. Come correre su una pista di Formula 1 rimanendo comodamente seduti sul divano di casa propria.

Per capire come funziona una piattaforma di trading occorre innanzitutto capire a cosa serve e cosa consente di fare. Quindi come esempio importante, vi invitiamo a consultare tutte le info messe a disposizione, sul sito ufficiale di e-Toro.

Ovviamente l’obbiettivo del trader è quello di fare profitto. Ma come si può fare profitto con il trading online? Il profitto si trae dalle variazioni dei prezzi di mercato. Se ad esempio, attraverso i propri ragionamenti, si pensa che un certo prezzo di un’azione salirà o scenderà, si può accedere alla piattaforma ed effettuare un ordine al rialzo o al ribasso sul titolo desiderato.

Così come accade sulle azioni, si possono effettuare operazioni anche su cambi valute per il Forex ad esempio o per materie prime, indici, obbligazioni, fondi ETF e altro ancora.

Ovviamente si tramuta in profitto solo nel momento in cui la previsione fatta si rileva giusta, in caso contrario si tratta proprio di una perdita. Per chi è nuovo del campo, questo dettaglio non è per nulla scontato.

Tutto quindi dipende dalla bravura e dal tatto che si acquisisce con il tempo, ragionamenti appropriati in base agli andamenti del mercato, servono a comprendere quando entrare e come fare la propria mossa.

Consigliamo e-Toro anche ai professionisti che avranno in questo modo una fonte di informazioni importante che mette a disposizione strumenti praticamente per tutte le fasce di esperienza.

Condividi