MotoGP Misano 2022 – Conferenza stampa

Condividi

A quasi un anno di distanza dall’ultimo GP di San Marino (24 ottobre 2021) ora si torna per la tappa di MotoGP Misano 2022.

Marc Marquez non è presente a Misano, ma lo spagnolo sta tornando. Come testimoniato dalle foto pubblicate ieri sui social dal pilota di Cervera, tornato in sella a una Honda tre mesi dopo l’ultimo GP disputato.

Pecco Bagnaia è in cerca di conferme e durante la conferenza ammette:

“Marquez è uno dei piloti più forti in assoluto, quando tornerà sarà veloce e starà davanti, gli servirà solo un po’ di tempo”

Mentre il campione in carica Quartararo è pronto a dare battaglia.

3 sono stati i piloti che hanno aperto le danze ieri in conferenza per la tappa di MotoGP Misano 2022, erano Pecco Bagnaia (Ducati), Aleix Espargaró (Aprilia), Fabio Quartararo (Yamaha).

Ha esordito Fabio Quartararo ammettendo:

“Misano è un posto speciale per me, mi piace moltissimo, mi fa venire in mente il titolo vinto qui l’anno scorso”

“Sono sempre stato molto veloce a Misano, sono pronto a lottare per la vittoria, anche se il meteo potrebbe darci qualche problema”

Uno speranzoso Aleix Espargaró ammette:

“Spero di poter scendere in pista e dimostrare il mio valore a Misano, quest’anno abbiamo una moto migliore, quindi mi auguro di fare bene”

“Sono molto felice di avere Oliveira e Raul Fernandez nel team satellite Aprilia dal 2023, sono giovani e hanno entrambi un bel futuro, non vedo l’ora di vedere cosa faranno con l’Aprilia, spero possano aiutarci a lottare contro le Ducati”

Mentre Pecco Bagnaia dichiara:

“Sono molto contendo di correre a Misano, è la mia gara di casa, la aspetto da inizio stagione, spero di poter regalare un bello spettacolo ai tifosi. Qui Quartararo è molto competitivo e anche l’Aprilia ha fatto progressi notevoli, quindi non sarà facile, anche perché le condizioni meteo non sembrano molto positive. Ma possiamo comunque fare un buon lavoro”

“Sono molto felice dell’arrivo di Bastianini, non volevo essere io a decidere, è una decisione che spetta alla squadra. Conosco molto bene Enea, da quando eravamo ragazzini, penso che le cose possano andare bene insieme. La cosa più importante sarà permettergli di imparare a conoscere il modo in cui lavoriamo”

Quartararo ha approfondito:

“Mi aspetto un nuovo motore nei test di Misano, voglio vedere come sarà il motore 2023, abbiamo avuto un primo assaggio a Barcellona, faremo altri test a Barcellona, li attendo con molto interesse”

Ad una curiosità ammette:

“Se potessi cancellare un circuito da qui al termine della stagione, toglierei Aragon, in Spagna ci andiamo già abbastanza”

Inoltre, ammette:

“Tutte le Ducati contro di me? Ho visto qualche meme carino su questa cosa, in Austria è stato strano. I piloti Ducati sono tanti, e sono dei buoni piloti, ma anche Aleix Espargaró è veloce su tutti i circuiti; quindi, non sono solo le Ducati a preoccuparmi”

Questa è stata in realtà un’anteprima per poi cominciare con la vera conferenza straordinaria, dedicata ai 6 piloti che negli ultimi giorni hanno definito il loro futuro: Enea Bastianini in Ducati ufficiale dal 2023, Miguel Oliveira e Raul Fernandez entrambi in Aprilia RNF dal 2023, Zarco e Martin confermati in Ducati Prima Pramac.

Condividi